Home fitness

KeysOn fornisce all’utente una serie di schede da assegnare al paziente, realizzate con batterie di esercizi da poter svolgere a casa.
Le schede sono in formato pdf e possono essere quindi inviate per email oppure stampate e consegnate direttamente al paziente.
Il programma di workout si articola in diversi livelli di difficoltà di esecuzione e prevede sia un pre-allenamento di riscaldamento sia un post-allenamento di stretching, con movimenti dolci che progressivamente si intensificano fino a coinvolgere tutti i muscoli del corpo.

Il professionista avrà la possibilità di valutare l’idoneità attraverso un’anamnesi e assegnare schede in funzione della condizione fisico-sportiva del paziente e del suo grado di allenamento (soprattutto se non pratica alcun tipo di attività fisica da
diverso tempo). La regolarità nello svolgere gli esercizi, avvalendosi di supporti domestici e attrezzi mirati anche meno professionali, permette inoltre al paziente di organizzarsi liberamente nei tempi, con la garanzia che la costante attività fisica, seguita da una corretta alimentazione, inciderà in maniera positiva sulla qualità della vita, offrendogli un concreto e stimolante strumento di sostegno nel percorso verso la piena consapevolezza della cura di sé e del proprio corpo.

 

← Torna alle funzioni

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in