Azienda

Chi è Keyson

Keyson è un’azienda che ha sviluppato un ambizioso progetto a supporto dei professionisti della nutrizione.

L’obiettivo primario di Keyson è realizzare un software completo, innovativo e unico nel suo genere.

Il progetto Keyson nasce dalla ricerca e dall’esperienza sul campo del nostro staff tecnico e scientifico: un gruppo di ricercatori e professionisti specializzati che, attivamente, portano avanti il progetto, mettendo a disposizione la loro esperienza per aggiornarlo costantemente, sulla base delle ricerche scientifiche più all’avanguardia.

Altro grande supporto viene dai suggerimenti proposti dai nostri utenti.


Staff tecnico scientifico

Dott. Andrea del Buono

Medico Chirurgo, MMG – Specialista in Medicina Preventiva dei Lavoratori – Perfezionato in Fisiopatologia e Allergologia Respiratoria. Esperto in Nutrigenomica e Farmacogenomica. Vicepresidente della Fondazione Onlus “DD Clinic Research Institute”.

Dott. Andrea Mancusi

Biologo Nutrizionista.

Dott. Armando D’Orta

Medico Chirurgo – Biologo Nutrizionista – Specialista in Scienze dell’Alimentazione – Socio fondatore della Fondazione Onlus “DD Clinic Research Institute” – Si occupa di nutrizione, nutraceutica e farmacogenomica nel malato oncologico, in ambito clinico e di ricerca.

Dott.ssa Elisa Seghetti

Biologa Nutrizionista.

Dott. Giuseppe Sebastiano Filardo

Medico Chirurgo.

Prof.ssa Laura Bordoni

Biologa – Ph.D. in Life and Health Science.

Dott.ssa Letizia Saturni

Biologa – specialista in Scienze dell’Alimentazione – Health Zen Coach.

Dott.ssa Luciana Baroni

Medico Chirurgo specialista in Neurologia – Geriatria – Nutrizionista esperta in alimentazione vegetariana – Socio fondatore e Presidente di S.S.N.N.

Dott.ssa Luigina Pugliese

Biologa – specialista in Scienze dell’Alimentazione.

Dott. Mauro Destino

Biologo – Specialista in Scienze dell’ Alimentazione – Docente A.C. In Nutrizione Vegetariana dell’Università degli Studi di Camerino.

Dott. Nicola Sponsiello

Medico Chirurgo specialista in Scienze dell’Alimentazione.

Dott. Paride Travaglini

Biologo Nutrizionista.

Prof.ssa Rosita Gabbianelli

Biologa Molecolare – Docente c/o l’Università degli Studi di Camerino – Organizzatrice dell’European Summer School on Nutrigenomics.

Dott. Styven Tamburo

Biologo Nutrizionista.


Partner

L’Università degli Studi di Camerino, fondata nel 1336, si conferma al primo posto nella classifica degli Atenei italiani fino a 10.000 studenti.
Forte di una solida tradizione scientifico – culturale, l’università di Camerino conta oggi 5 Scuole di Ateneo: Architettura e Design, Bioscienze e Medicina Veterinaria, Giurisprudenza, Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute, Scienze e Tecnologie.
Università di ambizioni europee, Camerino è da sempre impegnata a sviluppare un’offerta didattica differenziata e all’avanguardia.

Azienda leader nel settore delle tecnologie medicali utilizzate per l’analisi della composizione corporea.

Il laboratorio Eurofins Genoma Group è un centro diagnostico di prestigio, ad elevata specializzazione nell’ambito della diagnostica molecolare la cui attività si estende in tutto il territorio nazionale e all’estero (Europa, Stati Uniti, Oriente).

Il PiattoVeg è un insieme di indicazioni e suggerimenti per impostare un’alimentazione ottimale per la tua salute, basata sui cibi vegetali.

La Synbiotec è una Società spin-off dell’Università degli Studi di Camerino specializzata nella ricerca e sviluppo di probiotici per applicazioni nella nutrizione umana e animale.

Il Laboratorio Iulius opera nel campo dell’esecuzione di analisi cliniche, parassitologiche e batteriologiche.

Invictus Aziende, realtà specializzata nella sicurezza del trattamento dei dati, fondata su oltre 15 anni di esperienza nel settore è oggi una piattaforma online che semplifica e velocizza tutte le procedure per offrire ad ogni azienda e libero professionista, la garanzia di un completo e corretto adeguamento sulla privacy.

Affianca e aiuta le Pmi ed i liberi professionisti ad adeguarsi, secondo le nuove disposizioni previste dal nuovo Reg. Europeo 679/2016, realizzando tutte le misure adeguate da adottare per essere in regola.

La AeM è una struttura unica dove sono presenti quotidianamente e costantemente, sia nutrizionisti che chinesiologi per seguire regolarmente i frequentatori creando così quella consulenza studiata su misura per ogni persona in ogni momento.

Il Progetto Veggie Channel è un’opportunità per conoscere ed approfondire tutti gli aspetti legati al pensiero vegano.

Fiber Pasta promuove da sempre l’ alimentazione a basso indice glicemico, utile per il controllo del peso e del colesterolo e funzionale per la dieta di chi pratica sport.

Integrative Oncology and Neurodegenerative Desease
Dott. Armando D’Orta – Dott. Andrea Del Buono.
Nasce come Istituto di Ricerca nel campo della ricerca sul cancro e sulle patologie neurodegenerative. Ha lo scopo di contribuire, direttamente o in collaborazione con università, strutture sanitarie pubbliche e/o private, alla promozione e allo sviluppo della ricerca medico-scientifica in particolare nel campo delle patologie oncologiche, nonché alla prevenzione delle malattie sopra indicate ed alla educazione sanitaria della popolazione tutta.


Dicono di noi

Laura B.

Docente Unicam

“La visione integrata e multidisciplinare della nutrizione, con un occhio sempre rivolto ai progressi scientifici del settore e l’alto livello di competenza dei professionisti coinvolti, rendono Keyson una realtà e un prodotto unico.”

Luigina P.

Biologa Nutrizionista

“Il settore dell’Alimentazione ha avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo, diventando un vero e proprio business. Gli alimenti ed il modo di alimentarsi hanno un forte impatto sulla salute dell’uomo, perciò, competenze e professionalità costituiscono una premessa necessaria per chi intende investire in questo settore. In questo contesto Keyson ha dato vita ad un grande ed ambizioso progetto pensato e realizzato da professionisti, per i professionisti che operano in questo ambito.”

Rosita G.

Docente Unicam

“Innovazione e professionalità questa è Keyson: un’azienda giovane e dinamica capace di creare uno strumento utile ai Medici e ai Biologi Nutrizionisti per una proposta nutrizionale personalizzata.”

Giacomo M.

Mascaretti S.r.l.

“La forza di un progetto non è solo nell’individuare un’esigenza e riuscire a soddisfarla con un’idea innovativa e dinamica. Molto di più è nel realizzarlo con un team che sa unire le energie sia nel condividere gli obiettivi che nell’affrontare le difficoltà. Ecco, questa è la Keyson, con la quale abbiamo il grande piacere di collaborare.”

Styven T.

Biologo Nutrizionista

“Keyson rappresenta una vera evoluzione nel campo della nutrizione e dello stile di vita, uno strumento unico nel suo genere rivolto non solo agli operatori del benessere ma anche a tutti coloro che vogliono modificare positivamente il proprio stile di vita. E’ un onore per me essere parte di Keyson.”

Enrica P.

Biologa Nutrizionista

“Questo software mi è stato consigliato da una collega e, tramite un percorso guidato realizzato da personale qualificato, ho potuto apprendere le grandissime capacità e potenzialità che lo caratterizzano e differenziano. Biologi nutrizionisti e ricercatori lavorano costantemente e con passione ai continui aggiornamenti che sono sempre finalizzati ad essere un aiuto alle problematiche che riscontriamo nella libera professione e ad inserire i suggerimenti degli utenti che usano quotidianamente il software, al fine di migliorarlo ogni giorno di più. Keyson, inoltre, è molto intuitivo, ha una grafica piacevole ed è comprensivo di linee guida generali e specifiche per determinate patologie o disturbi, molto comode da consegnare al paziente insieme al piano alimentare. Il supporto messo a disposizione dopo l’acquisto e tutti i motivi sopra citati giustificano il prezzo e mi hanno spinta senza dubbi ad acquistarlo. Consiglio a tutti di provare la demo e il percorso guidato per rendervene conto voi stessi. Ringrazio lo staff per la passione che mette nel migliorare e adattare questo programma alle esigenze di noi nutrizionisti. Grazie!”

Mara R.

Biologa Nutrizionista

“Con Keyson mi sto trovando molto bene, sono stata seguita telefonicamente passo passo per imparare ad utilizzare il software e anche se ho ancora molto da imparare (perché ci sono davvero infiniti utilizzi) so che al bisogno potrò chiamare e qualcuno sarà disponibile a darmi indicazioni sui miei dubbi quanto prima. Mi sembra pratico ed intuitivo, prezzo ragionevole, aggiornamenti sempre dietro l’angolo. Non posso che ritenermi soddisfatta per ora del mio acquisto.”

Francesca B.

Biologa Nutrizionista

“La parte del programma riservata alla pediatria ha visto sviluppata una componente grafica di grande impatto sui piccoli pazienti. Il codice colore viene memorizzato subito dai piccoli. Con una mamma di una bambina con sindrome di Down abbiamo stampato in formato grande il vostro schema delle indicazioni nutrizionali a frequenza settimanale, mettendo le ore del giorno; la bimba può associare ora e colore e sa cosa deve mangiare dato che è anche diabetica e celiaca. Ottimo impatto.”

Sebastiano C.

Biologo Nutrizionista

“Unico software sul mercato che permette di velocizzare il lavoro del professionista senza scardinare la sua metodologia di pensiero. Rapido, intuitivo, efficiente.”

Antonella C.

Biologa

“Ho avuto modo, da studentessa in Biologia della Nutrizione, di visionare e valutare il software. Si tratta di un progetto completo e intuitivo che abbraccia lo stile di vita e il benessere. Sono sicura possa essere di aiuto al nutrizionista e a chi si appresta ad iniziare la professione. La parte anamnestica è una valida ed efficiente guida alla visita nutrizionale.”

Paola T.

Biologa Nutrizionista

“Ho acquistato da poco il software KeysOn, sono davvero soddisfatta. E’ uno strumento molto utile per tutti i professionisti del settore. Ottimo il servizio d’assistenza fornito, per qualsiasi domanda o chiarimento. Lo consiglio a tutti!!”

Alessio N.

Studente in Biologia della Nutrizione

“Si tratta di un software veramente completo ed intuitivo. Viene costantemente aggiornato per renderlo sempre più di qualità.
Uno dei suoi grandi punti di forza è sicuramente quello di non sostituire il lavoro del biologo nutrizionista, ma di completarlo in quanto ognuno può adattare il software in base alle proprie esigenze e alle proprie preferenze.
Il team di assistenza clienti Keyson è molto competente e sempre disponibile a chiarimenti.”

Ilenia D.B.

Biologa Nutrizionista

“Ho acquistato il software per iniziare ad organizzare le mie conoscenze già acquisite nel campo della nutrizione essendo una neo-laureata magistrale. Ho iniziato da poco ad usarlo e sembra molto semplice ma nello stesso completo, adatto ad ogni esigenza nutrizionale. Inoltre l’azienda è composta da un personale assolutamente a disposizione per ogni esigenza. Consigliato!”