FUNZIONI E TEMATICHE

Nutrigenetica

Il nostro patrimonio genetico è costituito da circa tre miliardi di paia di basi e risulta essere per il 99,9% comune a tutti gli individui.

Focus sui nutrienti

Il software KeysOn dà l’opportunità al professionista di consultare in qualunque momento, senza interrompere il proprio lavoro e senza cambiare schermata, la bromatologia di determinati alimenti a sua scelta.

Patologie

KeysOn è un valido supporto per il professionista che si trovi a dover stilare un piano dietetico per un paziente affetto da una o più patologie.

Allergie e intolleranze

Nell’elaborare il piano alimentare più idoneo a soddisfare le esigenze nutrizionali del paziente, il software KeysOn propone al suo interno un ampia sezione dedicata alla gestione di tutte le allergie,

Celiachia

La celiachia è un’intolleranza permanente, con forte predisposizione genetica, alla gliadina, una frazione del glutine; quest’ultimo è un complesso proteico presente in numerosi cereali (frumento, segale, orzo, avena, farro, spelta, kamut, triticale) assunti attraverso la dieta.

Vegetarianesimo e veganismo

In Italia il numero di persone che si avvicinano allo stile alimentare vegetariano è in netta crescita negli ultimi anni.

Home fitness

KeysOn fornisce all’utente una serie di schede da assegnare al paziente, realizzate con batterie di esercizi da poter svolgere a casa.

Schede di consigli per il paziente

KeysOn mette a disposizione del professionista un ricco archivio di consigli utili al paziente sotto forma di schede in formato pdf che possono quindi essere scaricate ed inviate facilmente al

Anamnesi cognitivo comportamentale

Il continuo aggiornamento scientifico, la competenza e l’esperienza delle figure specializzate sottolineano con decisione la centralità dell’aspetto psicologico per quanto concerne l’approccio al cibo da parte del paziente, e di conseguenza l’importanza che questa sfera riveste in relazione all'atto di intraprendere un nuovo programma alimentare.