KeysComp

KeysComp è il software dedicato all’analisi della composizione corporea che, attraverso i dati forniti da un analizzatore di impedenza (resistenza e reattanza), permette uno studio completo e approfondito della composizione corporea di bambini, adulti ed anziani, fornendo allo specialista un’elaborazione grafica dei dati chiara ed intuitiva.

KeysComp è compreso all’interno delle versioni KeysVeg, KeysNoLimits e KeysOncology, ma può essere acquistato anche singolarmente.



RACCOLTA E ANALISI DATI

Body Composition

Elaborazione di un report completo di analisi attraverso la rilevazione dei valori bioelettrici di (R) resistenza, (Xc) reattanza e (PA) angolo di fase.
Si tratta di un’analisi tricompartimentale che non si limita ad una semplice stima della massa grassa e magra, ma va ad analizzare più componenti:

– FFM massa magra
– FM massa magra
– ECM massa extracellulare
– BCM massa cellulare
– TBW acqua totale
– ICW e ECW distribuzione intra/extracellulare dei fluidi

Panoramica Paziente

Il professionista della nutrizione può creare e gestire i propri pazienti all’interno di un quadro generale che comprende:

– condizioni fisio-patologiche
– esami clinici
– attività sportiva
– metabolismo
– dispendio energetico

Analisi cliniche

Possibilità di registrare e tenere sempre sotto controllo i parametri clinici del paziente, comprensivi di analisi del sangue e delle urine.

Misurazioni

Inserimento dei valori antropometrici del paziente:

– circonferenze
– diametri ossei
– plicometria
– impedenziometria (resistenza e reattanza)
– calorimetria
– dinamometria

Studio del Peso

Il professionista della nutrizione potrà monitorare nel tempo:

– BMR e studio della massa grassa/magra
– peso e altezza
– calcolo del BMI e morfotipo
– grafico pesi ideali

STRUMENTI

Monitor

Il monitor fornisce immediatamente tutte le informazioni circa i dati inseriti riferiti al paziente, un riassunto completo visualizzabile in qualsiasi schermata del programma.
Velocità di utilizzo e informazioni sempre a portata di mano.

Modulistica

Nella specifica sezione è possibile stampare un modulo da utilizzare per la raccolta dei dati antropometrici del paziente.

Andamenti

In questa specifica sezione è possibile visualizzare e stampare attraverso grafici e tabelle il trend evolutivo di tutti i parametri registrati e riferiti al paziente.

Report visita

A seguito della visita è possibile realizzare dei report da salvare in PDF nel proprio computer o da inviare direttamente al paziente.
I report visita sono di due tipi:

– report visita impedenziometrica: riassume tutti i dati raccolti sul paziente, relativi alla composizione corporea e all’analisi dei fluidi
– report valutazione composizione corporea e stato nutrizionale: riassume, a discrezione del nutrizionista, un elaborato dettagliato su:

  • studio del peso e del dispendio energetico
  • misurazioni corporee rilevati
  • analisi della composizione corporea
  • analisi sui progressi

Helpers

All’interno del software è possibile utilizzare diversi strumenti di aiuto:

– video tutorial
– manuale d’uso digitale e interattivo
– form richiesta contatto
– chat online
– popup di approfondimento

Privacy

L’adeguamento al nuovo GDPR 679/2016 non si risolve con una semplice informativa (in formato standard di dubbia provenienza) da sottoporre e far firmare al proprio paziente.

È possibile risolvere ogni esigenza in merito alla privacy, potendo contare su un servizio “chiavi in mano” realizzato su misura per il singolo professionista ed in grado di tutelare ogni responsabilità legata al mancato adeguamento.

L’analisi dell’attuale situazione privacy viene svolta “GRATUITAMENTE” attraverso l’intervento del nostro Partner: Invictus Aziende


SEMPRE INCLUSO

KeysApp

L’applicazione gratuita per PC, smartphone e tablet con la quale è possibile registrare e monitorare tutte le informazioni relative al percorso nutrizionale: dalle analisi cliniche alle misurazioni, fino ai piani alimentari.

CARATTERISTICHE TECNICHE

FUNZIONALITÀ EXTRA

Multiaccesso (annuale/infinity)

Lavori in team? Hai bisogno di differenti livelli di accesso alla scheda cliente?
Scopri il Multiaccesso!


Trasferimento scheda cliente

Hai necessità di affidare un tuo paziente ad un tuo collega?
Questa funzione consente di trasferire in modo definitivo, la scheda completa di un proprio paziente al professionista che, prendendolo in carico, proseguirà lo stesso percorso.


Condivisione scheda cliente

Hai necessità di coinvolgere professionisti complementari?
Questa funzione è estremamente utile per chi è solito condividere con altri specialisti i propri pazienti ed ha quindi necessità di affidare per un tempo determinato la relativa scheda.
Un’operazione pratica e semplice, che consente di gestire e riassumere in un unico documento i dati e l’esperienza di uno o più colleghi.

Licenze